LUKE GIALLO
Luciano "Luke Giallo” de Belvis, nasce a Brindisi nel 1963 e si laurea in Architettura a Roma.
Scarabocchiatore autodidatta, che sia disegno, acquarello, inchiostrazione, fotografia o incisione, è attività di hobby.
Dopo un lungo periodo di inattività, ha ripreso 25 anni, quando nel 2014 per caso ha conosciuto un gruppo di disegnatori romani che se ne vanno in giro per la città, i boschi, i prati o i monumenti a disegnare (sketchare, in gergo) con cadenza almeno mensile.
Con il tempo è diventato fondatore del gruppo facebook "Sketcher maledetti de' periferia" il cui scopo è raccontare la periferia romana, ovvero le realtà meno conosciute ai grandi giri, mediante le varie tecniche grafiche che ogni disegnatore ritiene di utilizzare.
L'iscrizione al gruppo e la partecipazione agli eventi, almeno mensili, è gratuita - https://www.facebook.com/groups/343569329442436/
Ha vinto qualche premio per le sue opere grafiche ed ha esposto con soddisfazione in collettive. Illustra le copertine della rivista culturale "Pandora".
Ha attualmente tre progetti di libri con raccolte di immagini monotematiche aperti, che lavoro permettendo, un giorno pubblicherà.
Stufo di disegnare "a vuoto" senza uno scopo, si è iscritto alla scuola di fumetto di Laura Scarpa: se son rose fioriranno.
Su facebook è presente su:
Su instagram: moleskinegialla
Su youtube (al momento quasi inattivo): https://www.youtube.com/channel/UCAtVnY4irt6jA9Jcl_F8Ihg
Ha anche un blog - https://moleskinegialla.blogspot.com/ - ed una pagina youtube https://www.youtube.com/channel/UCAtVnY4irt6jA9Jcl_F8Ihg - che ad oggi sono praticamente disattivi
Contatta direttamente l'artista attraverso il form